Animetal, il power metal che viene dal Giappone

85-a

Se amate il metal e gli anime, sappiate che esiste – o forse è meglio dire “esisteva” – una band giapponese che ha rifatto le sigle dei cartoni di maggior successo in Giappone con dei pezzi che sprizzano adrenalina e potenza da ogni nota. Signori, vi presentiamo gli Animetal.Nato nel 1996, il trio ha solcato le scene fino al 2006. La band si caratterizza per i virtuosismi vocali del frontman Eizo Sakamoto, un ritmo serrato della chitarra di Syu e il basso martellante di Masaki. Al loro attivo gli Animetal hanno dodici dischi. In questo post vi segnaliamo le nostre cover preferite comparate con la controparte originale.
Iniziamo con “Moete Hero”, la sigla d’apertura di Captain Tsubasa, meglio conosciuto come “Holly e Benji”.

Moete Hero (1983)

Moete Hero (Animetal)

Il secondo brano scelto è “Tough Boy” dei Tom Cat, pezzo che fa da intro alla seconda serie di “Ken il guerriero”. Qui la differenza non è così lampante. Il brano originale  è rockeggiante e fa venire voglia di pogare al pari del pezzo degli Animetal.

Tough Boy (1987)

Tough Boy (Animetal)

L’ultima chicca riguarda una pietra miliare dell’animazione giapponese: Neon Genesis Evangelion. L’intro originale “Zankoku na Tenshi no These” è cantata dalla soave voce di Yoko Takahashi e vi farà toccare il cielo con un dito. L’ugola di Sakamoto vi porterà dritto all’inferno. In fondo è di angeli, caduti e non, che stiamo parlando.

Zankoku na Tenshi no These (1995)

Zankoku na Tenshi no These (Animetal)

Se il sacro fuoco del metal ha iniziato ad ardere forte in voi, allora condividete, commentate, e iscrivetevi sia al blog che alla pagina Facebook.

Stay nerdish, stay foolish!

3 pensieri su “Animetal, il power metal che viene dal Giappone

Lascia un commento