Sapevatelo Time! 10 curiosità su L’Impero colpisce ancora che forse non conoscete

original

Il settimo capitolo di Guerre Stellari è finalmente uscito. Ne siete rimasti soddisfatti o vi aspettavate qualcosa di più? Non rimuginateci troppo. Gustatevi la seconda puntata sulle curiosità su Star Wars (la prima la trovate cliccando QUI) senza pensieri. 

1) Il segreto di Pulcinella
3775252224_197ea40c2b_o

Sull’identità di Darth Vader bisognava mantenere il massimo riservo. Gli unici a conoscerla erano Irvin Kershner (il regista dell’Impero colpisce ancora), George Lucas e Mark Hamill. Peccato che chiunque avesse letto il romanzo Star Wars: The Empire strikes back di Donald F. Glut pubblicato un mese prima (nell’aprile del 1980) era già a conoscenza di questo piccolo segreto. Erano altri tempi e le notizie non giravano così velocemente come oggi. Il rischio spoiler quella volta fu sventato.


2) La battuta più storpiata del mondo

“Luke, sono tuo padre”. No! Nel senso che non viene recitata così la battuta. Ascoltate attentamente. E ringraziateci!

3) Asteroidi per tutti i gusti
a211
Nella scena degli asteroidi analizzando i frame è possibile notare che due asterodi non sono altro che… una scarpa e una patata!

4) Anvedi come balla Lando!
Lando-Calrissian-banner

Lando Calrissian, Barone amministratore di Cloud City e originale proprietario del Millenium Falcon è interpretato da Billy Dee Williams. L’attore inizialmente aveva tentato il provino per la parte di Han Solo.

5) Top 3
2003104-star_wars_episode_v_the_empire_strikes_back_original
Nel 2008 la rivista britannica Empire pubblicò la lista dei 500 migliori film della storia, frutto di un sondaggio fatto a ben dicemila lettori, a cento esperti holliwoodiani e a cinquanta critici cinematografici mondiali.  L’Impero colpisce ancora risultò al terzo posto.

6) Il pianeta della coca
carrie_fisher_042_by_dave_daring-d67vtx0
Carrie Fisher, l’attrice che recita l’incantevole principessa Leila aveva dei problemi seri con la dipendenza da cocaina. Nello specifico, si è trattato del set di Hoth, il pianeta di ghiaccio. In un frame del film si può notare che l’unghia della mano della Fisher risulta molto più lunga rispetto alle altre. Per i fan non ci sono dubbi: si tratta della cd “unghia da coca”.

7) L’attore per Yoda
Yoda_Monkey_Twitter_Star_Wars

Strano ma vero, inizialmente per il personaggio di Yoda era stato ingaggiato un domatore di scimmie. Il maestro Jedi doveva essere infatti interpretato da una scimmietta.

8) L'”imperatrice” Palpatine
emperor-palpatine

Palpatine appare solo come un ologramma. Elaine Baker, l’ex moglie del make up designer Rick Baker che ha dato volto all’imperatore in quella scena. Nella versione del 2004 fu sostituita da Ian McDiarmid.

9) Truppe norvegesi
1022

Le truppe dei Ribelli viste alla base Echo sono state interpretate da guardie alpine norvegesi. La Lucasfilm in seguito fece una donazione alla Croce Rossa norvegese per la loro partecipazione.

10) Che il bernoccolo sia con te!
yoda-empire1

La scena in cui Luke colpisce il tetto del rifugio di Yoda è stata girata 16 volte prima che il regista Irvin Kershner fosse soddisfatto.

Stay nerdish, stay foolish!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...