Babbo Natale: Anno Uno

fumetto-babbo-natale
Sguardo da duro, fisico possente, spiccata propensione alla leadership. Capitan America? Superman? No, Babbo Natale. Riflettiamoci un momento. Sappiamo tutti che Babbo Natale porta i doni a tutti i bambini del mondo viaggiando con la sua slitta e le sue renne. E per il resto? Cosa si cela dietro il passato di questo essere immortale? Chi è l’uomo che si cela dietro la maschera, ehm, la barba?

E’ forse un dio? Un superuomo? Sembra strano ma nessuno ha mai pensato di realizzare un progetto serio su un personaggio che potrebbe benissimo essere accostato alla figura di un supereroe. L’idea è venuta ad uno scozzese, tale Grant Morrison. Vi dice nulla? Lo scrittore è uno dei più prolifici autori del panorama fumettistico statunitense, oltre che uno dei più venduti. Grazie ai suoi cicli di storie, prodotti come Animal Man, Batman e X-Men hanno attinto a nuova linfa vitale. Adesso, affiancato ai disegni da Dan Mora, ha realizzato una miniserie a fumetti di sei numeri su Babbo Natale, o meglio sull’uomo prima di diventare l’icona che tutti noi conosciamo. Il primo numero di Klaus, edito da BOOM! Studios è uscito lo scorso novembre.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Le vicende narrate si svolgono in un medioevo dalle tinte cupe e fantasy, tra vichinghi e sciamani siberiani. E il nemico da battere? Sarà Krampus, l’uomo caprone della tradizione natalizia di alcuni paesi. In un’intervista rilasciata a Newsarama, Morrison ha affermato di non volersi fermare alla miniserie. Nei suoi piani c’è quello di rendere Klaus il proprio Superman. Questa miniserie infatti rappresenta le basi  di un progetto a più ampio respiro.

Se per questo Natale non volete ricevere cenere e carbone, vi invitiamo caldamente a commentare, condividere sui social network e iscrivervi alla pagina Facebook di “Non è un paese per nerd”.

Stay nerdish, stay foolish!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...