Sapevatelo Time! 10 curiosità su Rick e Morty che forse non conoscete

rick-morty-breaking-bad
Irriverente, demenziale, cinico: potremmo utilizzare una pletora di aggettivi per descrivere Rick and Morty. Forse ne basta semplicemente uno: geniale.
Nell’arco di tre serie (più altre in arrivo), il cartone realizzato da Justin Roiland e Dan Harmon, ha regalato momenti di sano intrattenimento. E non è un segreto il tributo che lo show fa a telefilm, film e cartoni. In questo articolo ve ne vogliamo segnare dieci, le meno evidenti, oltre ad alcuni retroscena.

NON PROSEGUITE CON LA LETTURA SE NON VOLETE SPOILER!

1. Dov’è Wally?

rick waldo.JPG

Nell’episodio Total Rickall, la scena con tutti i personaggi creati dai parassiti alieni è un omaggio alla  serie di libri per bambini Dov’è Wally?, popolarissimo personaggio nei Paesi anglofoni.

2. Adventure Time

rick morty adventure time
Il negozio di Mr. Needful è una citazione al romanzo “Cose Preziose” di Stephen King. All’interno del negozio, troviamo anche il Guantone dell’Eroe utilizzato da Finn, protagonista del cartone Adventure Time.

3. Simpon crossover

Nonno e nipote sono  stati ospiti dell’apertura della sigla dei  Simposon nell’ultimo episodio della 26ma stagione. II siparietto ha il primato di essere la più lunga “couch gag” della storia dello show.

4. Footloose

rick and morty footloose

Morty Jr., il figlio di Morty, nella sua “fase adolescenziale” si esibisce in un ballo stile Footloose, l’iconico film degli anni Ottanta con protagonista Kevin Bacon.

5. Thriller

rick and morty thriller.JPG

Nell’ottavo episodio della prima stagione “Vite alternative”, durante lo zapping vediamo un balletto di “telefonini morti viventi” ispirato a Thriller di Michael Jackson.

6. Community

rick and morty community

Nella puntata con protagonista l’Unità, c’è una breve citazione alla serie “Community”, realizzata dal co-creatore dello show Dan Harmon.

7. Testimonial pubblicitari

Rick e Morty hanno fatto da testimonial (a modo loro) per la campagna pubblicitaria della catena di fast food Carl’s Jr e per i deodoranti maschili Old Spice.

8. Script lampo

rick and morty creators
La bozza del primo episodio della serie è stata scritta in meno di sei ore. Dan Harmon è un procrastinatore, così Justin Roiland l’ha costretto a stare rinchiuso in una stanza fino alla realizzazione della prima stesura.

9. Persuccello

buck-rogers-in-the-25th-century-1502975773

Bird Person (Persuccello nella versione italiana) è una parodia di Hawk, personaggio secondario della serie sci-fi Buck Rogers, andata in onda per due stagioni dal 1979 al 1981. Lo stesso Harmon ha indossato un vestito da Persuccello al Comicon del 2015 (andate in fondo all’articolo per vederlo).

10. La sigla
rick and morty sigla intro

La sigla di apertura è un mix tra la sigla di Doctor Who e Tintin.

Se l’articolo vi è garbato condividetelo sui social e commentatelo. Senza dimenticare di iscrivervi allo nostra Pagina Facebook.

E ricordate che…

GettyImages-452684464.jpg
Ai creatori di Rick e Morty piace questo articolo!

Stay nerdish, stay foolish!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...