Sapevatelo Time! 10 curiosità su Halloween che forse non conoscete

halloween-zucca

Halloween, una delle ricorrenze più attese da grandi e piccini. La notte in cui spiriti, folletti e streghe escono allo scoperto. Tra il terrore e il divertimento passa una sottile linea simile a quella tra dolcetto e scherzetto. Terrorizzatevi con queste dieci curiosità fantastiche!

1) Samhain
samhain
Halloween non è altro che la versione “moderna” del Capodanno celtico, noto anche come Samhain. Nell’VIII secolo Papa Gregorio III decise di incorporare questa festa in quella di Ognissanti.

2) Fear of the Halloween
paura di halloween
Tra le migliaia di paure conosciute, alcuni individui possono essere affetti da “samhainafobia”, una vera e propria fobia certificata a livello clinico. Sembrerebbe affliggere le persone molto religiose, perché considerata una festività satanica.

3) La più grande zucca del mondo
zucca più grande
Pesa quasi una tonnellata, 953,5 kg per l’esattezza ed è stata coltivata dallo svizzero Beni Meier. Un’impresa che è riuscita a strappare il record mondiale agli americani.

4) Agenzia matrimoniale

leggenda specchio
Un’antica credenza sostiene che se una donna fissa uno specchio in una stanza buia durante la notte di Halloween, riuscirà a vedere il volto del suo futuro sposo.

5) Multe sacre
sacerdote
Pensavate che ad Halloween ogni travestimento fosse concesso? Non in Alabama. Chi ha intenzione di travestirsi da prete rischia la multa o addirittura l’arresto.

6) Luna piena
luna piena halloween
Oltre a gatti, pipistrelli e zucche, anche la luna piena è uno dei simboli di questa festa. Stranamente però, negli ultimi tempi, una luna piena si è verificata soltanto nel 1954, nel 1974 e nel 2001. La prossima è prevista per il 31 ottobre 2020.

7) Houdini
Harry_Houdini
Sopravvissuto a imprese impossibili, l’escapologista Houdini è morto nel 1926 proprio nella notte di Halloween per un’appendicite causata da un pugno nello stomaco.

8) Assassini psicopatici e Star Trek
star trek myer maschera mask

Sapevate che il killer Mike Myers della saga horror di Halloween il Capitano Kirk di Star Trek sono collegate. Per realizzare l’iconica maschera di Meyers vennero fatte delle modifiche alla maschera di Kirk che veniva venduta nei negozi a circa 2 dollari.  Venne dipinta di bianco, allargata l’apertura per gli occhi ed eliminate le basette. Il risultato è stato un successo.

9) Bambini diabolici
zucca bambini

Secondo alcuni studi, i bambini che vanno in giro travestiti senza la supervisione di un adulto sono più inclini a rubare caramelle e soldi rispetto a quelli non travestiti.

10) Ragni protettori
halloween-spider-web-wall-decal-sticker-weedecor

Se avvistate un ragnetto, frenate l’istinto di sopprimerlo! Potrebbe essere lo spirito di un defunto che veglia su di voi!

Se l’articolo vi è piaciuto, commentatelo e condividetelo. E non dimenticate il like alla nostra pagina Facebook!

Stay nerdish, stay foolish!

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...