Harry Potter: Hogwarts Mystery. La recensione

Hogwarts-Mystery-Trucchi-Energia-Copertina

I fan del maghetto più famoso del mondo lo aspettavano con ansia. Un trailer ci aveva fatto ben sperare. Adesso l’attesa è terminata e il giudizio è inequivocabile…

Harry Potter: Hogwarts Mystery è un brutto gioco. Certo si possono rivivere in parte le atmosfere della saga, la scuola di Hogwarts sopra tutte, e incontrare personaggi iconici come il Professor Piton, la McGrannitt, Silente. Ma tutto si esaurisce lì.

Il gioco è un punto e clicca disponibile per i sistemi Android e iOS.
La storia è ambientata poco tempo dopo la nascita di Harry Potter. Una volta scelto il sesso del vostro personaggio e alcune skin, sarete pronti per incominciare il vostro primo anno alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.

Harry-Potter-Hogwarts-Mystery-3.png

Per avanzare, dovrete fare delle scelte che determineranno il vostro carattere ma non inficeranno la trama e poi potenziarvi seguendo le lezioni di magia. E qui c’è la prima e fondamentale nota dolente. Ogni azione richiede il consumo di un sistema di energia.

Screen_Shot_2018_03_01_at_9.25.40_AM.0.png

Un meccanismo che necessita di molto tempo per ricaricarsi e costituito da pochi punti unità. Vi ritroverete così ad aspettare anche otto ore per ricare completamente l’energia e a volte a non riuscire a completare delle missioni, che bisogna concludere entro un certo limite di tempo. In caso di fallimento, dovrete ricominciare daccapo. A meno che non vogliate spendere dei soldi e velocizzare il tutto. Le missioni poi sono monotone e ripetitive.

In breve vi ritroverete a disinstallare il gioco. Probabilmente se non vi fosse stato il richiamo a Harry Potter non si sarebbe parlato così tanto di questo gioco. Speriamo che gli sviluppatori di Jam City con prossimi aggiornamenti possano migliorarlo e farci cambiare idea.

Stay nerdish, stay foolish!

Annunci

Un pensiero riguardo “Harry Potter: Hogwarts Mystery. La recensione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...