E se Vegeta fosse arrivato sulla Terra al posto di Goku?

Kid_Vegeta_(BoG)
Una divertente storia legata all’universo di Dragon Ball. Niente di canonico, ma solo un gustoso what if ad opera della squadra di dadragongarowLEE. Il fumetto è un mezzo per superare qualsiasi barriera – anche linguistica – non è necessario conoscere il giapponese per gustarselo. La storia  ripercorre le vicende della prima parte di Dragon Ball, ma al posto del gioioso Goku troviamo un piccolo e malizioso Vegeta. Non mancano gli omaggi a Toriyama e alla sua opera originale. Di seguito ve ne mostiamo due.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Scorrendo le immagini appare chiaro fin da subito che se Dragon Ball avesse avuto come protagonista Vegeta le vicende si sarebbero concluse molto più velocemente e sarebbe venuto meno il pathos. Vegeta fa parte dell’elite dei Saiyan, essendone il principe, e nessun nemico terrestre può metterlo in difficoltà. Sa volare, sa usare i colpi energetici e sconfigge in men che non si dica l’Esercito del Fiocco Rosso e il Grande Mago Piccolo. Non c’è paragone con Goku! Ma Dragon Ball è bello proprio per questo: Goku è sì forte, ma durante l’infanzia e adolescenza scopre che c’è sempre qualcuno più forte di lui, si circonda di amici, ride, scherza, scopre il mondo (a piedi e con la Nuvola d’Oro). La bukujutsu, la tecnica di levitazione, la imparerà dopo molto tempo e i suoi colpi energetici nella prima parte della storia si limiteranno alla Kamehameha. E con un protagonista invincibile il manga non avrebbe mai venduto. A meno che non si fosse chiamato “One Punch Man”…

Natale si avvicina quindi fate un piccolo regalo: condividete e commentate l’articolo; iscrivetevi al blog e alla pagina Facebook di Non è un paese per nerd!

Stay nerdish, stay foolish!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...