Tutti i Robin di Batman. Seconda parte

batman-and-robin-new-52-12-robins
C
ontinua la rassegna di tutte le incarnazioni del Ragazzo Meraviglia (se vi siete persi la prima parte cliccate QUI). Siete pronti? Si parte!
Bruce Wayne Jr.
004x6b0z

Nella versione alternativa degli anni Sessanta è il figlio di Bruce Wayne e Kathy Kane (Batwoman) e affianca Dick Grayson che nel frattempo è diventato il secondo Batman.
Nelle storie “Elseworld” del 1997 Grant Morrison lo immagina come il figlio di Bruce e Selina Kyle (Catwoman).
John Byrne ne dà due versioni: la prima è quella del crossover Batman/Captain America del 1996; la seconda è quella di  Superman & Batman: Generations. 

Il Robin di Stan Lee
stan-lee-robin
Ebbene sì! L’icona della Marvel, il Sorridente ha scritto anche per la DC. Nel 2001 è uscita la miniserie Just Imagine Stan Lee in cui The Man si divertiva a reimmaginare i più famosi personaggi della Distinta Concorrenza. Robin è un orfano che è stato plagiato dal Reverendo Dark a diventare un criminale. Dopo varie vicissitudini diventara Hawkman, morirà, e assumerà l’identità di Atomo. Pazzesco!

Il Giocattolo Meraviglia
Robin_One_Million_002

Nel crossover One Million del 1998 le vicende sono ambientate nel 853° secolo, e più precisamente nell’anno 85.265. Robin The Toy Wonder è la spalla robotica di questa versione futuristica di Batman che lo ha programmato con la personalità di un bambino Rappresenta una sorta di coscienza del Cavaliere Oscuro per ricordargli di non spingersi oltre i limiti della giustizia.

Robin Redblade
leatherwing and robin redblade
Su Terra 31 il cambiamento climatico accelerato ha portato a un rapido innalzamento del livello del mare, trasformando la Terra-31 in una Waterworld devastata. Sulla Flying Fox, nave capitanata da Leatherwing (versione pirata di Batman), Robin Redblade è uno dei membri dell’equipaggio.

Thomas Wayne
Robin_3000_2

La versione futuristica di Robin del 31 ° secolo vista nella serie Elseworld Robin 3000. Tomhas Wayne è il 21 ° discendente del Batman originale. Quando suo padre Bruce Wayne XX  viene ucciso dagli alieni, Tom Wayne continuerà la sua missione nei panni di Robin.

Rodney
Batwoman_Dark_Knight_Dynasty_001

Rodney è una scimmia intelligente capace di parlare che aiuta Brenna Wayne nella lotta contro Vandal Savage nell graphic novel  Batman: Dark Knight Dynasty.

Boyd
Batmouse_001

Altro animale: stavolta si tratta di un uccello. La versione “funny animal” di Terra-C e spalla di Batmous appare nella serie degli anni Ottanta Capitan Carota e la sua Stupefacente Squadra Zoo ad opera di Roy Thomas e Scott Shaw.

Finisce qui la seconda parte. In attesa della terza e ultima disanima commentate, condividete, iscrivetevi e mettete “mi piace” alla pagina Facebook di ‘Non è un paese per nerd’.

Stay nerdish, stay foolish!

Annunci

4 pensieri su “Tutti i Robin di Batman. Seconda parte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...