Che fine hanno fatto i Power Rangers?

Power-Rangers
Pose plastiche, tute attillate e sgargianti, incontri all’ultima “scintilla”: avete capito di cosa stiamo parlando? La nostra è una domanda retorica dato che titolo e immagini parlano da sole.
Proprio loro, i Mighty Morphin Power Rangers, idoli dei bambini degli anni ’90. Il loro successo oscurò persino le Tartarughe Ninja. Tanto famosi che la gente iniziò a parlarne male. Ogni volta che in quegli anni un bambino picchiava un compagnetto a scuola la colpa era attribuita ai Power Ranger. Il marchio è stato creato dalla Saban Entertainment. I Power Rangers non sono altro che la versione occidentale dei Super Sentai storica serie giapponese iniziata nel 1975 e con all’attivo più di trenta serie. Questo post non vuole essere un’analisi dettagliata delle serie dei Ranger. Ispirati da una conversazione sulla metro rossa milanese vi sveleremo che fine hanno fatto i componenti della prima storica squadra.

Red Ranger

Questo slideshow richiede JavaScript.

Rosso è il colore del leader dei Power Rangers. Il personaggio di Jason era interpretato da Austin St. John. Nella seconda serie Jason assunse il ruolo di Gold Zeo Ranger. Praticante di arti marziali, non ebbe molto successo a causa della sua somiglianza con l’attore Brock Rox. Oggi Austin è un paramedico e un vigile del fuoco e appare decisamente appesantito.

Blue Ranger

Questo slideshow richiede JavaScript.

Billy il ranger blu rappresentava il riflessivo e studioso del gruppo. L’attore che lo impersonificava era David Yost. Oggi David insegna letteratura all’università dello Iowa e ha rivelato solo dopo molti anni di aver subito delle discriminazioni sul set a causa della sua omosessualità.

Black Ranger

Questo slideshow richiede JavaScript.

Zack è il ranger nero interpretato da Walter Jones. Continua la sua carriera di attore e ha prestato la sua voce in alcuni videogiochi.

Pink Ranger

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il Ranger in gonnella ha rubato il cuore dei ragazzini dell’epoca. Kimberly alias Amy Jo Johnson ha continuato ad avere successo anche dopo aver lasciato la serie.  È stata Julie nella serie tv “Felicity” e una dei protagonisti in “Flashpoint”. Oggi è una cantante, ha appena ottenuto un ruolo nella quinta stagione di “Covert Affairs”, è sposata dal 2010 e ha un figlio.

Yellow Ranger

Questo slideshow richiede JavaScript.

Triny, il secondo membro femminile del gruppo era interpretato dall’attrice asiaticoamericana Thuy Trang. L’attrice è morta nel 2001 a soli 27 anni in seguito ad un incidente in moto.

Green Ranger

Questo slideshow richiede JavaScript.

Apparso inizialmente come villain,  Tommy il Ranger verde interpretato  Jason David Frank si converte ben presto al bene spodestando il ranger rosso dal ruolo di leader. Questo attore è amatissimo dai fan dei Power Ranger in quanto è apparso in altre serie e vestendo anche altri colori.

Se vi è venuto un coccolone a leggere questo post condividetelo e commentate. E non dimenticatevi di iscrivervi.

Stay nerdish, stay foolish!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...