Lo sbarco in America

Rutgers,_The_State_University_of_New_Jersey_logo

Il successo strepitoso del blog non si limita solo a fare proseliti nel Bel Paese ma è riuscito-grazie alla tecnologia- a sbarcare anche negli Stati Uniti d’America. Proprio così, se siete assidui frequentatori di questo blog avrete notato come alcuni dei commenti ai post- negli scorsi mesi – fossero firmati con dei nomi decisamente poco italiani.

Sveliamo l’arcano: “Non è un paese per nerd” è stato oggetto di studio da parte di una classe di italiano della Rutgers University del New Jersey.  L’idea è stata del professor Alberto Iozzia che invece di proporre la solita e noiosa prova finale scritta di fine corso ha assegnato ai suoi studenti di commentare un blog italiano. Il mio (ma anche il nostro). Durante una delle ultimi lezioni gli ignari studenti pensavano di dover leggere delle domande col periodo ipotetico al professor Iozzia ma non sapevano che le avrebbero rivolte direttamente a me! Abbiamo quindi fatto una sgangheratissima videoconferenza. Nonostante i problemi di connessione, di audio e immagini sfocate ci siamo comunque divertiti. Mi  ci sono messo persino io a fare una domanda con il periodo ipotetico! Non so quanto sia riuscita la gag del tipico italiano latin lover (io e il professor Iozzia siamo stati giorni a provarla); a parte questo è stata una bella esperienza. Voglio condividere con voi lettori alcuni momenti del “facetiming” (quanta voglia avevo di scriverlo). Non ci sono modifiche, tagli o editing: sono così come sono state registrate per sottolineare il livello di realismo.

Grazie a Gianluca, Thomas, Andrea, Virginia, Brianna, Christopher, Dominick, Rena, Daniella, Lisa, Payal, Krista, Kevin, Miranda, Adrian, Megan, Agustina, Jennifer, Devon, Krista, Erika, Patrick, e soprattutto grazie Alberto!

Stay nerdish, stay foolish!

Annunci

2 pensieri su “Lo sbarco in America

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...