It’s over 9000! Ma anche no

it__s_over_9000_ Chiunque bazzichi il mondo dei social network si sarà imbattuto, volente o nolente, nel meme qui sopra. Il suo utilizzo consiste nell’enfatizzare il livello di un qualsiasi argomento: trollaggio “oltre novemila”,  photoshop “oltre novemila” e via discorrendo.

Cerchiamo di fare un po’ d’ordine. Cosa rappresenta questo meme? Nel meme in questione vediamo Vegeta, l’orgoglioso principe dei Saiyan, distruggere il suo scouter (un rivelatore di potenza). Goku redivivo, dopo l’allenamento sul pianeta del Re Kaioh, giunge sulla Terra in aiuto di Crilin e suo figlio Gohan alle prese con i saiyan Vegeta e Nappa. Durante lo scontro con Nappa il saiyan, stupefatto dalla potenza di Goku, chiede a Vegeta a quanto ammonti l’energia del nostro eroe. Vegeta risponde abbastanza incazz alterato riferendogli il livello di forza e distruggendo lo scouter. Quello che non tutti sanno è che l’energia di Goku non è “oltre novemila” (“over 9000” per l’appunto) ma un po’ di meno. vegeta-rompe-scouter

Da cosa nasce questo errore? È dovuto ad un cambiamento di traduzione dell’edizione americana dell’anime avvenuto nell’episodio 21 “The return of Goku” di Dragon Ball Z, in cui il doppiatore Brian Drummond invece di dire “It’s over 8000”  pronunciò la frase che tutti conosciamo.

Il video di Vegeta che ripete in loop “It’s over 9000” fu postato per la prima volta su Youtube dallo user Kajetokun e ha ricevuto milioni di visualizzazioni. Il resto è storia.

Se questa piccola curiosità vi è piaciuta condividetela dove più vi aggrada. E iscrivetevi. Basta un click!

Stay nerdish, stay foolish!

Annunci

Un pensiero su “It’s over 9000! Ma anche no

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...