Naruto 700, capitolo finale. Forse.

670px-Naruto_Nakama_Anime

Penso che chi si appresterà a leggere questo post sia sufficientemente intelligente da dedurre dal titolo che questo umile articolo conterrà spoiler a iosa e svelerà il finale di Naruto. Di conseguenza procedete a vostro rischio e pericolo.

Dopo 15 anni di pubblicazione termina uno dei titoli di punta della casa editrice giapponese Shonen Jump. Era il lontano 1999 quando il primo capitolo del giovane e sconosciuto Masashi Kishimoto vide la luce sulla rivista settimanale Weekly Shonen Jump. Ieri, col capitolo 700 e con all’attivo 71 tankobon (l’ultimo uscirà a febbraio 2015) e tante, tantissime critiche Kishimoto ha messo la parola “fine” alle avventure del ninja del villaggio della foglia.

In Italia Naruto è arrivato nel 2003 ed ha rappresentato per la Planet Manga ciò che Dragon Ball è stato per Star Comics (leggete QUI l’articolo se ve lo siete perso). A livello editoriale Naruto se l’è dovuta vedere con una ciurma di allegri pirati. In quel periodo, infatti, la Star Comics aveva già pubblicato da due anni il manga considerato da molti l’erede di Dragon Ball: One Piece. Naruto contro Monkey D. Rufy, un duello che in Giappone è avvenuto all’interno della stessa casa editrice.

L'aspirante hokage contro l'aspirante re dei pirati. Chi vincerà?
L’aspirante hokage contro l’aspirante re dei pirati. Chi vincerà?

Come è finito Naruto? Si potrebbe riassumere con un “tutto bene quello che finisce bene”. In che senso?

Naruto 700   Read Naruto 700 Online   Page 20

Naruto 700   Read Naruto 700 Online   Page 5

 

Naruto è diventato il settimo  hogake del villaggio della foglia. Si è sposato con Hinata e ha avuto due bambini. Un maschietto di nome Bolt identico al papà e una femminuccia identica alla mamma. Spiegatemi perché i giapponesi hanno questa fissa che i figli devono essere i gemelli dei genitori?

 

Naruto 700   Read Naruto 700 Online   Page 19Naruto 700   Read Naruto 700 Online   Page 5

Sakura si è sposata, come volevasi dimostrare, con Sasuke, il quale continua a fare l’emo lasciando l’arduo compito di crescere una figlia alla povera moglie. Shikamaru, a mio avviso l’unico personaggio normale dell’opera è diventato consigliere di Naruto. Ovviamente suo figlio è la copia spiccicata. Anko, è diventata vecchia e grassa e insegna ai giovani ninja della foglia. Rock Lee, continua ad essere un patito degli allenamenti ed è sulla buona strada per causare traumi infantili al figlio che è… identico! Bravi.

 

Naruto 700   Read Naruto 700 Online   Page 20Naruto 700   Read Naruto 700 Online   Page 7

Gaara, uno dei villain più promettenti dei primi numeri sembra essere uscito da un centro di recupero per disadattati e sfoggia un taglio di capelli un po’ gaio. A sorpresa nel gioco delle coppie troviamo quel grassone di Choji ammogliato con quel bocconcino di Karui e l’insopportabile Ino accoppiato con l’insopportabile Sai: Dio li fa e poi li accoppia.

 

 
La fine di Naruto dunque. Ciao, Naruto. E’ stato bello…

TROLOLOLOLO!!!
            TROLOLOLOLO!!!

E invece no! Ci eravate cascati? Naruto non finisce! Innanziutto il 6 dicembre uscirà nelle sale nipponiche il lungometraggio The Last – Naruto The Movie. Regia, mi agevoli il filmato.

Il film sembrerebbe legato agli eventi dell’ultimo capitolo del manga e farebbe parte del Progetto di Apertura della nuova Era. Non ci libereremo mai di Naruto! Sul fronte cartaceo è di pochi giorni fa la notizia di una miniserie di Naruto in uscita nella primavera 2015 con protagonisti probabilmente i figli di Naruto&co.

I fan sfegatati possono quindi dormire sonni tranquilli, mentre coloro che seguono Naruto per inerzia possono continuare con le sedute psichiatriche.

Spero che questo articolo sia stato di vostro gradimento. Se volete “trollare” dato il tema oppure “flammare” fatelo pure. E ricordatevi di condividere su Facebook, Gplus, Twitter o dove volete voi. Io non ve ne vorrò di certo.

Stay nerdish, stay foolish!

Annunci

4 pensieri su “Naruto 700, capitolo finale. Forse.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...