Sapevatelo time! 10 curiosità su Breaking Bad che forse non conoscete

Breaking Bad - Scemo chi legge

Oggi il menù prevede curiosità sfiziose su quello che è considerato, a ragione, uno dei migliori telefilm degli ultimi anni. Da parte mia posso tranquillamente affermare che si tratta di una delle migliori produzioni di sempre. L’intento di questo post non è quello di analizzare la storia di questo capolavoro ma solo quello di fare un elenco di 10 curiosità sfiziose.
Regia! Rullo di tamburi…

rulloTamburo

1) Walter White esiste veramente. 
walter

A volte la realtà supera di gran lunga la fantasia. Pare infatti che un certo William Duncan, texano insegnante di chimica, sia stato arrestato per avere spacciato metanfetamina fatta in casa all’interno della scuola presso cui insegnava; nel 2011 invece la settantaquattrenne Irina Kristy, ex professoressa di matematica è stata arrestata per avere installato un laboratorio di metanfetamine dentro casa sua; nello stesso anno Stephen Doran, affetto da cancro, è stato messo dentro per aver spacciato, indovinate un po’… metanfetamine. Bravi! Ma, udite udite, un uomo è diventato nel 2008 uno degli uomini più ricercati dello stato dell’Alabama per aver creato un florido spaccio di metanfetamine. Non era malato di cancro nè era un professore di chimica. Il suo nome? Walter White!

2) The walking dead ha a che fare con Breaking Bad
Gus_diesPer rendere il più realistica possibile la faccia dilaniata di Gus Fring, magnate di Pollos hermanos, il regista Vince Gilligan ha chiesto aiuto a Greg Nicotero e Howard Berger, truccatori e specialisti in effetti speciali di The walking dead, la serie di punta della rete Amc. Un lavoro che ha richiesto dei mesi, secondo quanto dichiara Gilligan.

3) Casa White è davvero una casa.
b6xdl6d6jz3weiehfmolLa casa in questione è abitata da un adorabile signora di nome Fran sin dal 1973, la quale afferma anche di non avere alcun problema con i fan della serie che ogni giorno bazzicano nei pressi di casa sua.

4) La Blue Sky è una caramella.
Photo Credit:  Ben Leuner/AMC
Nel caso pensaste che la droga prodotta da Walter e Jessie sia gustosa, avete proprio ragione! Ciò che vediamo nel telefilm non è altro che zucchero cristallizzato con aggiunta di colorante per alimenti.

5) La metanfetamina non può essere blu.
walter white
Se avete passato ore e ore cercando di diventare dei criminali e provando inutilmente a dare quel tocco blu alla vostra “roba” sappiate che è impossibile. Secondo Donna Nelson dell’università dell’Oklahoma e consulente dello show se si prova a cristallizzare qualcosa di incolore, come i cristalli di metanfetamina, essi verranno fuori di colore giallo per via delle impurità.

6) Il sito Save Walter White esiste davvero.
Breaking-Bad-SaveWalterWhite

Provate a collegarvici e provate a fare una donazione. Fatelo per Walter Jr. e la piccola Holly.

7) Il cattivo principale doveva essere lo zio Salamanca
Tio-Breaking-Bad-AMC
L’inquietante vecchiaccio era destinato ad essere il main villain della serie, così come suo nipote Tuco, ma il successo del carisma di Gus Fring fece fare retromarcia agli autori.

8) Le mutande di Walter valgono un sacco di soldi
Breaking-Bad-Pilot-Underwear-Walter-White
Partita da un prezzo base di 250 dollari, la memorabile mutanda bianca di Walter indossata nell’episodio pilota della serie è stata venduta per la bellezza di 9.900 dollari!

9) Gus Fring è italiano.
9b39c6fd1877fe1878583828c3576fde
L’attore che interpreta Gus è Giancarlo Esposito figlio di un carpentiere originario di Napoli e di una cantante afro-americana dell’Alalbama. Ha la cittadinanza italiana e, oltre allo spagnolo, parla fluentemente italiano.

10) La scena della pizza è la scena perfetta
downloadUna su un milione è forse la probabilità di riuscire a lanciare uno scatolone con dentro una pizza e farla atterrare sul lato giusto al primo colpo. Bryan Cranston è riuscito nell’impresa!

Finisce qui la carrellata di curiosità su Breakin Bad! Se vi è piaciuto il post condividetelo ovunque vi aggrada: Facebook, Gplus, Twitter! Io non ve ne vorrò di certo!

Stay nerdish, stay foolish!

Annunci

Un pensiero su “Sapevatelo time! 10 curiosità su Breaking Bad che forse non conoscete

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...